Lo spettacolo, realizzato con il contributo della Regionale Puglia, racconta di donne al di fuori di quei cliché che Barbie, la sexy-eroina, figura iconica, così radicata nel patrimonio culturale collettivo, pare invece continuare a promuovere e ricordare.
“È uno spettacolo multidisciplinare – spiega Mirko Guglielmi– in cui si alternano momenti recitativi a momenti di musica dal vivo e di coreografie. Ancora, ci sono scene in cui si lascia spazio alla intercomunicazione tra le varie arti e tra le meravigliose e sfaccettate personalità delle artiste coinvolte nel progetto”.
In scena c’è una Barbie paladina della libertà di essere, di volere, di creare oltre la sua più cruda e ingombrante fisicità. Lei è bella, esageratamente, eccessivamente curvilinea, ostentatamente sensuale, evidentemente compiaciuta di sé e serenamente vanitosa, ma libera, con l’animo da rivoluzionaria che la contraddistingue, custodito nel corpo di una pin-up. Così sulla scena, a tratti drammaturgica, a tratti romantica, a momenti comico e borderline, si alternano e si mescolano figure femminili che raccontano sé stesse in un abile gioco di intrecci che invitano lo spettatore ad andare oltre i cliché e i pregiudizi.
Ad anticipare lo spettacolo, alle 20, si terrà una guida all’ascolto dal titolo “Una generazione che cambierà il mondo” a cura di Eleonora Magnifico.
Gran teatrino casa di Pulcinella – Arena della Vittoria 4/A – Bari
Infoline: 3711929045
Inizio spettacolo: 20:30
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X