Vincitrice nel 2021 dei prestigiosi primo Premio Antonio Mormone (Teatro alla Scala, Milano) e Young Concert Artist (Carnegie Hall, New York), Ying Li sarà al Jeans Music Festival con un doppio appuntamento per esibirsi proprio insieme all’Orchestra Filarmonica di Lecce diretta da Mantanus. Appuntamenti da non perdere quindi martedì 6 agosto a Caprarica di Lecce dove sarà il magnifico Palazzo Baronale a ospitare la serata (inizio ore 21.00, ingresso libero) e mercoledì 7 agosto a Nardò nel Chiostro dei Carmelitani (inizio ore 21.00, ingresso libero).
Ying Li sarà l’interprete del terzo concerto per pianoforte di Beethoven per due indimenticabili serate, che proporranno anche l’esecuzione della sinfonia n. 4 in la maggiore “Italiana” di F. Mendelssohn-Bartholdy.
L’idea da cui è nato il Jeans Music Festival è quella avvicinare il pubblico alla musica attraverso modalità “fuori dagli schemi”, spesso a cavallo tra generi diversi, in grado di contaminarsi e oltrepassare le categorie aprendo in questo modo a nuovi scenari, anche attraverso le trasformazioni del digitale nella composizione musicale.
Il Jeans Music Festival è realizzato anche grazie al sostegno del Ministero della Cultura, attraverso l’ammissione al bando triennale 2022-2024 del Fondo Unico per lo Spettacolo nel settore Festival “Prime istanze triennali” promosso dalla Direzione Generale dello Spettacolo e grazie anche al sostegno del Dipartimento Turismo, economia della cultura e valorizzazione del territorio della Regione Puglia.
Per informazioni:
www.jeans-music.com;
www.orchestrafilarmonicadilecce.it
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X